Moduli e formulari per la presentazione di domande, comunicazioni e denunce di inizio attività nelle materie di competenza dell’UFFICIO TECNICO;

MODULISTICA UNIFICATA:

Richiesta di permesso di costruire (art. 20, d.P.R. 6 giugno 2001, n. 380 – artt. 7, d.P.R. 7 settembre 2010, n. 160)

Segnalazione certificata di inizio attività (art. 22 e 23, D.P.R. 6 giugno 2001, n. 380 – art.19, I. 7  agosto 1990, n. 241 – artt. 5 e 7, D.P.R. 7 settembre 2010, n. 160)

INDICE

PARTE PRIMA – URBANISTICA ED EDILIZIA PRIVATA

PERMESSO DI COSTRUIRE (modulistica necessaria per l’ottenimento del “permesso di costruire” per la realizzazione di interventi edilizi che comportano trasformazione urbanistico ed edilizia del territorio)

VARIANTI IN CORSO D’OPERA A PERMESSO DI COSTRUIRE – MODULISTICA PER INTERVENTI EFFETTUATI ANTE ENTRATA IN VIGORE DEL D.L. n. 70/2011 (modulistica necessaria per la regolarizzazione delle “varianti in corso d’opera” a permesso di costruire già rilasciato, ai sensi dell’art. 22, comma 2, D.P.R. n. 380/’01 e per varianti che non incidono sui parametri urbanistici e sulle volumetrie, che non modificano la destinazione d’uso e la categoria edilizia, non alterano la sagoma dell’edifichio e non violano le eventuali prescrizioni contenute nel permesso di costruire)

VOLTURA DEL PERMESSO DI COSTRUIRE (modulistica necessaria per l’ottenimento della voltura (cambio di intestazione) del “permesso di costruire” per la realizzazione di interventi edilizi che comportano trasformazione urbanistico ed edilizia del territorio)

PERMESSO DI COSTRUIRE IN DEROGA AGLI STRUMENTI URBANISTICI PER EDIFICI O IMPIANTI PUBBLICI O DI INTERESSE PUBBLICO (modulistica necessaria per l’ottenimento del “permesso di costruire in deroga agli strumenti urbanistici” per la realizzazione di interventi edilizi che comportano trasformazione urbanistico ed edilizia del territorio in edifici o impianti pubblici o di interesse pubblico)

DENUNCIA DI INIZIO ATTIVITA’ (SUPERDIA) PRESENTATA IN ALTERNATIVA AL PERMESSO DI COSTRUIRE (modulistica ad uso degli interessati necessaria per la realizzazione degli interventi edilizi che comportano trasformazione urbanistico ed edilizia del territorio mediante denuncia di inizio attività – SuperDIA)

DENUNCIA DI INIZIO ATTIVITA’ (DIA ORDINARIA) – MODULISTICA PER INTERVENTI EFFETTUATI ANTE ENTRATA IN VIGORE DEL D.L. n. 70/2011 (modulistica necessaria per la realizzazione degli interventi edilizi minori che non comportano trasformazione urbanistico ed edilizia del territorio mediante denuncia di inizio attività – DIA ordinaria)

ACCERTAMENTO DI CONFORMITA’ PER OPERE EDILI COMPORTANTI TRASFORMAZIONE URBANISTICO-EDILIZIA DEL TERRITORIO ESEGUITE IN ASSENZA O IN DIFFORMITA’ DAL PERMESSO DI COSTRUIRE O DALLA DENUNCIA DI INIZIO ATTIVITA’ (SUPERDIA) (modulistica necessaria per la sanatoria ordinaria degli interventi edilizi maggiori che hanno comportato trasformazione urbanistico-edilizia del terrirorio, eseguiti o in corso di esecuzione in assenza o in difformità del permesso di costruire o della denuncia di inizio attività – SuperDIA)

SEGNALAZIONE CERTIFICATA DI INIZIO ATTIVITA’ (SCIA)

ACCERTAMENTO DI CONFORMITA’ PER OPERE EDILI MINORI ESEGUITE IN ASSENZA O IN DIFFORMITA’ DALLA SEGNALAZIONE CERTIFICATA DI INIZIO ATTIVITA’ (SCIA) (modulistica necessaria per la sanatoria degli interventi edilizi che hanno comportato trasformazione urbanistico ed edilizia del territorio, eseguiti o in corso di esecuzione in assenza o in difformità della SCIA)

CERTIFICATO DI AGIBILITA’ (modulistica necessaria per l’ottenimento del “certificato di agibilità” a seguito della realizzazione degli interventi edilizi indicati nell’art. 24, comma 2, del D.P.R. n. 380/’01)

DETERMINAZIONE CONTRIBUTI COMMISURATI ALL’INCIDENZA DEGLI ONERI DI URBANIZZAZIONE E AL COSTO DI COSTRUZIONE (modulistica necessaria per determinare il contributo di costruzione ai sensi degli artt. 16, 17, 18 e 19, del D.P.R. 06/06/2001, n. 380 per la realizzazione degli interventi edilizi comportanti trasformazione urbanistico-edilizia del territorio, soggetti al preventivo rilascio del “permesso di costruire” ovvero, alla presentazione della “denuncia di inizio attivitò” ex-art. 22, comma 3, del D.P.R. n. 380/’01, cd. “SuperDIA”)

Richiesta certificato di destinazione urbanistica

Comunicazione di attività edilizia libera

Comunicazione di attività edilizia libera asseverata

PARTE SECONDA – IL CODICE DEI BENI CULTURALI E DEL PAESAGGIO – D.LGS. 22-01-2004, N. 42 E SS.MM.II.

AUTORIZZAZIONE  PER L’ESECUZIONE DI INTERVENTI EDILIZI SU IMMOBILI APPARTENENTI AL PATRIMONIO DEI BENI PAESAGGISTICI IL CUI IMPATTO PAESAGGISTICO E’ VALUTATO MEDIANTE “DOCUMENTAZIONE SEMPLIFICATA” (modulistica necessaria per l’ottenimento dell'”autorizzazione paesaggistica” per la realizzazione di interventi edilizi su immobili appartenenti al patrimonio dei beni paesaggistici, il cui impatto paesaggistico è valutato mediante “documentazione semplificata”)

ACCERTAMENTO DI COMPATIBILITA’ PAESAGGISTICA (AUTORIZZAZIONE “IN SANATORIA” PER L’ESECUZIONE DI INTERVENTI EDILIZI SU IMMOBILI APPARTENENTI AL PATRIMONIO DEI BENI PAESAGGISTICI) (modulistica necessaria per l’ottenimento dell'”autorizzazione paesaggistica in sanatoria” cd. accertamento di compatibilità paesaggistica, per interventi edili rientranti nelle casistiche di cui all’art. 181, comma 1-ter, del D.Lgs. n. 42/’04, realizzati su immobili appartenenti al patrimonio dei beni paesaggistici)

PARTE TERZA – LA CONCESSIONE DELLE AREE E DEI LOCULI PER LA SEPOLTURA DEI DEFUNTI – IL SERVIZIO DI ILLUMINAZIONE VOTIVA DELLE AREE DI INUMAZIONE, DEI LOCULI E DELLE TOMBE DI FAMIGLIA

LA CONCESSIONE DELLA AREE E DEI LOCULI PER LA SEPOLTURA DEI DEFUNTI (modulistica necessaria per l’ottenimento della concessione delle aree e dei loculi per la sepoltura dei defunti nei cimiteri comunali)

IL SERVIZIO DI ILLUMINAZIONE VOTIVA DELLE AREE DI INUMAZIONE, DEI LOCULI E DELLE TOMBE DI FAMIGLIA (modulistica ad uso degli interessati necessaria per l’ottenimento del servizio di illuminazione votiva delle aree di inumazione, dei loculi e delle tombe di famiglia)

PARTE QUARTA – LA REGOLAMENTAZIONE DELLE INSEGNE PUBBLICITARIE E DEI PASSI CARRAI SECONDO IL NUOVO CODICE DELLA STRADA ED IL RELATIVO REGOLAMENTO DI ESECUZIONE – L’ESECUZIONE DEI LAVORI SU STRADE APERTE ALLA PUBBLICA CIRCOLAZIONE

IL POSIZIONAMENTO DEI CARTELLI, DELLE INSEGNE, DEI SEGNALI E DI ALTRI MEZZI PUBBLICITARI (modulistica necessaria per l’ottenimento dell’autorizzazione al posizionamento di cartelli, insegne, segnali ed altri mezzi pubblicitari, ai sensi dell’art. 23 del Codice della Strada e dell’art. 53 del relativo Regolamento di esecuzione)

PASSI CARRAI (modulistica necessaria per l’ottenimento dell’autorizzazione all’apertura di un passo carraio o per la regolarizzazione di un passo carraio esistente, ai sensi degli artt. 22, 26 e 27, del Codice della Strada e dell’art. 46 del relativo Regolamento di esecuzione)

LAVORI DA ESEGUIRE DA PRIVATI SU STRADE PUBBLICHE (modulistica necessaria per l’ottenimento dei necessari provvedimenti di disciplina temporanea della circolazione stradale, ai sensi del D.M. 10/07/2002)

PARTE QUINTA – GLI IMPIANTI PER LA DISTRIBUZIONE DEI CARBURANTI

MISURE DI RAZIONALIZZAZIONE NELLA DISTRIBUZIONE DEI CARBURANTI (modulistica necessaria per gli adempimenti in materia di “distribuzione dei carburanti”)

PARTE SESTA – L’APPLICAZIONE DELLA NORMATIVA ANTIMAFIA NEGLI APPALTI DI LAVORI PUBBLICI

PROCEDURE ANTIMAFIA NEGLI APPALTI DI LAVORI PUBBLICI (modulistica necessaria per l’ottenimento dell’autorizzazione al subappalto di parte dei lavori aggiudicati dalla stazione appaltante all’appaltatore)- VEDERE RIFERIMENTI E PROCEDURE RIPORTATE NELL’APPOSITO SETTORE ‘III’ LAVORI PUBBLICI

 

Documento allegato Dimensione
MODULO RICHIESTA CERTIFICATO DESTINAZIONE URBANISTICA.doc 38 KB