[wpseo_breadcrumb]

Il Comune celebra la Giornata Mondiale contro la violenza sulle donne con la Panchina Rossa in Piazza Mazzarino

L’Amministrazione Comunale di Pescina ricorda la Giornata Mondiale contro la violenza sulle donne attraverso uno dei suoi simboli, la Panchina Rossa.

Condanno fortemente ogni tipo di violenza” dice l’Assessora Roberta Cococciala Panchina Rossa su Piazza Mazzarino è in ricordo di tutte le donne che hanno subito violenza e sofferto in silenzio, ed un monito per il futuro! La parità di genere non si è ancora del tutto concretizzata, il rispetto reciproco è fondamentale affinché alle donne venga riconosciuto il giusto valore, il giusto rispetto”.

Cococcia conclude il suo intervento ricordando il numero antiviolenza istituito dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri Dipartimento per le Pari Opportunità per accogliere, con la professionalità di operatrici specializzate, le richieste di aiuto e sostegno delle vittime di violenza e stalking.

Mi preme ricordare il numero gratuito e sempre attivo 1522 che fornisce ascolto e sostegno per le donne che vivono situazioni di violenza e stalking“.