Si comunica che l’INPS ha reso disponibili le liste dei beneficiari della Carta Dedicata a te dei cittadini residenti sul territorio del Comune di Pescina.
L’importo assegnato è pari a € 500 per l’acquisto di beni alimentari di prima necessità.
In allegato pubblichiamo l’elenco dei beneficiari, il cui codice identificativo è rappresentato dal numero di protocollo dell’Attestazione ISEE.
I nuovi beneficiari:
1. riceveranno una specifica comunicazione, da parte del Comune di Pescina con l’indicazione del numero di Carta assegnata e delle relative istruzioni per il ritiro della stessa presso l’Ufficio Postale.
2. Potranno ritirare la Carta Dedicata a Te presso qualsiasi Ufficio Postale, preferibilmente a partire dal primo giorno lavorativo successivo al 5 di ogni mese (esempio: dal 5 al 31 Novembre).
3. Per il ritiro è necessario presentare allo sportello:
- il Codice di riferimento della Carta Dedicata a Te, che verrà comunicato sulla lettera;
- un documento di identità in corso di validità;
- il Codice Fiscale/Tessera Sanitaria
I beneficiari che hanno usufruito negli anni precedenti della Carta Dedicata a Te:
1. NON dovranno recarsi presso l'Ufficio Postale, in quanto l’importo verrà automaticamente accreditato sulla Carta di cui si è già in possesso.
2. In caso di smarrimento della Carta del precedente anno si potrà richiedere la sua sostituzione in Ufficio Postale presentando allo sportello:
- un documento di identità in corso di validità;
- il Codice Fiscale/Tessera Sanitaria;
- la denuncia di smarrimento presentata all’Autorità Giudiziaria o di Pubblica Sicurezza
La Carta è utilizzabile presso tutti gli esercizi commerciali convenzionati che vendono generi alimentari.
Per non perdere la somma accreditata, è indispensabile effettuare almeno un acquisto entro e non oltre il 16 dicembre 2025 e utilizzare interamente le somme accreditate entro e non oltre il 28/02/2026, pena la decadenza dal beneficio.